Fenati: “Ho un buon passo gara”

Parte dalla quarta fila ma è fiducioso per la gara
Fenati: “Ho un buon passo gara”

3 mag 2014

Non è stato un bel sabato per Francesco Bagnaia e Romano Fenati, che partiranno l’uno dalla seconda e l’altro dalla quarta fila. In qualifica “Pecco” ha chiuso in sesta posizione con un tempo di 1’47.012. Fenati, dopo diverse prove di settaggio rientra nei primi 10 in 1’47.378. “Abbiamo speso più di metà turno per fare prove di set up – spiega il team manager Vittoriano Guareschi - e abbiamo montato le gomme nuove quando mancavano tredici minuti alla fine. Credo che Romano non abbia trovato un giro libero nell’ultimo quarto d’ora. Speriamo di essere arrivati alla soluzione perché qui il problema sarà sulla distanza, sono tanti giri e col caldo le gomme fanno fatica. Pecco è andato molto bene, ha confermato la prestazione fatta in Argentina. Si sta trovando sempre più a suo agio su questa moto, il suo è il risultato di un buon lavoro di squadra”. Queste le parole di Fenati: “Abbiamo trovato un po’ di difficoltà nel corso della qualifica, ma abbiamo raggiunto comunque un buon passo gara. Adesso ci concentriamo e lavoriamo su quello che oggi non è andato al meglio per fare una bella gara”.È  stato un bel turno - dice Bagnaia - bene il passo gara che sarà fondamentale per riuscire a stare lì davanti. Abbiamo fatto un buon lavoro e portato la moto a buoni livelli. Domani dovremo fare un’altra piccola prova sull’anteriore durante il warm up e poi ci aspettiamo una bella gara”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

VELO e Aprilia Racing insieme al GP di San Marino 2025

Prosegue la partnership nel segno dell’innovazione e dell’eccellenza Made in Italy tra VELO, brand di punta di BAT Italia per prodotti “nicotine pouches” e, Aprilia Racing, casa motociclistica italiana simbolo di performance e tecnologia nel mondo del motorsport

Casey Stoner torna in sella ad una moto da dirt track dopo 20 anni

L’australiano ha postato sui propri social un breve video in sella ad una Beta RX 300 2t preparata da flat track
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi