Bagnaia e Fenati: “Qualche problema. Ora risolto”

“Siamo pronti per Austin”
Bagnaia e Fenati: “Qualche problema. Ora risolto”

3 apr 2014

I piloti dello Sky Racing Team VR46 Francesco Bagnaia e Romano Fenati sono intervenuti su Sky, per raccontare il loro esordio nel Mondiale 2014 di Moto3 in Qatar, in attesa della seconda gara ufficiale, in programma domenica 13 aprile ad Austin, nel Gp of the Americas. Com’è andata la prima? BAGNAIA: “E’ andata molto bene. La prima gara è stata complicata ma ci siamo divertiti molto, perché con la squadra abbiamo fatto un ottimo lavoro, trovato una base molto buona e quindi siamo pronti per continuare”. FENATI: “Anche io e i miei tecnici abbiamo lavorato bene, soprattutto durante le prove. Poi, in gara, purtroppo abbiamo avuto un piccolo problema, ma ci può stare. Alla fine ci siamo messi subito a posto. E’ stato forse meglio aver avuto qualche piccolo problema durante la prima gara, piuttosto che a fine campionato, quando magari c’è in palio qualcosa di più importante”. Qual è il rapporto tra di voi? Vi date dei consigli? BAGNAIA: “Romano rispetto all’anno scorso è cambiato, si è tranquillizzato molto (sorride, ndr). Per quanto possiamo essere amici, è pur sempre un avversario e quindi consigli è meglio non darne”. FENATI: “Pecco è il classico ragazzo che fuori dalla pista vedi tranquillo e poi in pista non è tranquillo (sorride, ndr). Fuori dalla pista siamo amici, ma già in pit lane inizia la sfida. Poi, oltre al compagno di squadra, ce ne sono altri 32!”. E con Valentino Rossi? BAGNAIA: “E’ un ottimo ragazzo, ci aiuta tanto dandoci la possibilità di andare con lui ad allenarci giù al ranch, e poi quando stai con lui stai bene, perché è un ragazzo che scherza molto e ci si diverte”. FENATI: “In pista in Qatar ci ha detto dove sbagliamo e dove magari facciamo meglio degli altri, ma anche lui i consigli se li tiene un po’ (ride, ndr)”. L’obiettivo per Austin? BAGNAIA: “L’obiettivo è fare sempre il meglio che si può, arrivare più avanti possibile”. FENATI: “Speriamo di lottare con quelli davanti”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Germania, Muñoz conquista la seconda vittoria stagionale e batte Quiles e Rueda

All’ultimo giro, come da tradizione, è stato deciso il podio della classe cadetta con tre spagnoli davanti a tutti e un’unica dedica

Moto3 Germania qualifiche: Ogden il mago sul bagnato, prima fila per Pini dopo la caduta

L’inglese è il migliore sotto la pioggia tedesca, con Almansa secondo per 42 millesimi. L’unico italiano in Q2 domani scatterà dalla terza casella
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi