Sono 33 i piloti che si contenderanno il titolo nella sola categoria del Mondiale GP, la Moto3, che ha un limite massimo di età: 28 anni.
Tra questi gli italiani sono più degli spagnoli. 7 i nostri, 6 gli iberici, che hanno il ruolo di favoriti in virtù della presenza di Alex Rins e del fratellino di Marc Marquez, Alex, entrambi protagonisti già nella passata stagione.
Sul fronte italiano c'è il debutto del Team VR46 che fa capo a Valentino Rossi. I piloti sono quelli che lo scorso anno hanno stentato con il Team Italia, Romano Fenati e Francesco Bagnaia. Per loro ci saranno le KTM fresche di titolo. Nella squadra azzurra della FMI li rimpiazzano Andrea Locatelli a Matteo Ferrari, mentre il Team Gresini affianca Enea Bastianini a Niccolò Antonelli. Chiude il cerchio Alessandro Tonucci, con il team CIP Moto3 e la sua Mahindra.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”
Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale
MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027
Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.