Salom e Rins cadono, Vinales secondo. Ora per il titolo sono in tre in cinque punti
Pubblicato il 27 ottobre 2013, 10:21
MOTEGI - Succede l'incredibile, in Moto3, e se era prevedibile che il campionato si sarebbe deciso solo a Valencia, più difficile era ipotizzare una volata con tre piloti spagnoli racchiusi in un fazzoletto. Solo 5 punti dividono Salom (300), Vinales (298) e Rins (295) alla vigilia del GP decisivo.
Ci si arriverà in questa situazione dopo che a Motegi prima è caduto Salom, e poi anche Rins, che ha perso un'occasione molto ghiotta per mettere al sicuro il titolo mondiale. Vinales ha avuto la possibilità di superare entrambi, e se non è successo è perché Alex Marquez, fratello minore di Marc, lo ha battuto di 2 millesimi (!) vincendo il suo primo gran premio.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”
Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale
MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027
Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.