Siamo ormai alle battute finalei di questo mondiale e in moto3 c'è ancora grande battaglia per la vittoria del campionato, il che rende le gare molto combattute ed accattivanti.
Vinales è sicuramente il più motivato essendo in seconda posizione e infatti con una partenza lampo si mette davanti e prende il comando, che tiene fino alla fine, fino a quando Rins non decide che non ci sta a stare dietro e lo attacca senza pensarci due volte.
Salom, leader del mondiale, è stato per tutta la gara dietro, ma quando ha capito che rischiava di perdere quasi tutto il suo margine di vantaggio in classifica, si è rimboccato le maniche e si è messo in quarta posizione, perdendo così solo 7 punti, portando il suo vantaggio a 12.
Questo calo di prestazioni di Luis Salom nelle ultime gare potrebbe essere dovuto all'imminente firma per la moto2, che sembra aver distolto la sua concentrazione dal mondiale in corso.
Peccato per il nostro Romano Fenati che dopo un avvio di gara non certo dei migliori ha recuperato fino all' ottava posizione, alle spalle di Folger.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”
Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale
MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027
Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.