Moto3: libere 1 a Misano

Viñales parte bene, Salom settimo davanti a Antonelli
Moto3: libere 1 a Misano

Pubblicato il 13 settembre 2013, 12:01

Con le prime libere della Moto3 ha preso ufficialmente il via il GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

Il miglior tempo è di Maverick Viñales, che con il tempo di 1’44.311 cui rifila due decimi ai primi rivali: Efren Vazquez e Jonas Folger.

Corrono vicino alle prime posizioni anche le KTM di Alex Marquez e Alex Rins, che questo fine settimana proveranno a ritrovare il primo gradino del podio che manca da Indianapolis. Dietro di loro l’altra Mahindra ufficiale di Miguel Oliveira e il leader del mondiale Luis Salom, ultimo a correre sotto l’1’45.

Migliore degli italiani è Niccolò Antonelli ottavo a 697 millesimi di secondo, mentre Romano Fenati (San Carlo Team Italia) è 15º dopo una caduta a metà sessione.

Bene anche Matteo Ferrari (Ongetta Racing), 18º, e la wildcard Luca Marini (Twelve Racing) che parte con una 21ª posizione di tutto rispetto.

Per i tempi, clicca qui


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico

Moto3, Maximo Quiles: il 2025 un anno eccezionale, favorito al titolo 2026

Tra i debuttanti iscritti quest’anno alla classe cadetta c’era anche il nome dello spagnolo, “protetto” di Marc Marquez che ha subito fatto numeri impressionanti