Vinales vince e si stacca dagli inseguitori

 buona gara di Fenati, peccato per Antonelli
Vinales vince e si stacca dagli inseguitori

19 mag 2013

Grande vittoria di Vinales, che dopo essere stato in bagarre tutta la gara con Rins, ha tirato fuori i suoi due miglior tempi negli ultimi due giri, cancellando così la possibilità di sorpasso del suo inseguitore.

Arriva quindi seconda Rins, seguito da Salom, un po nervoso per il suo week-end non perfetto, ma che gli fa comunque portare a casa punti importanti per il mondiale.

Lontanissimi tutti gli altri con Folger in quarta posizione a quattordici secondi di distacco e Marquez in quinta con addirittura trentasette secondi di ritardo.

Grande gara invece di Romano Fenati, che dopo essere partito molto indietro ed essere stato dietro per quasi tutta la gara, riesce a portarsi in settima posizione, portando così a casa nove punti. Caduto a venti giri dal termine Oliveira che era stato abbastanza veloce in tutti i turni di prova.

Anche Antonelli è caduto quando stava facendo una buona gara, perdendo nuovamente l'anteriore come già gli è successo più volte, ma il problema non sembra essere la condizione della pista, ma più che altro il settaggio della moto.

La Classifica

1. Vinales (KTM) 42'05.448

2. Rins (KTM) a 1.264

3. Salom (KTM) a 1.387

4. Folger (Kalex KTM)a 14.593

5. Marquez (KTM) a 37.949

6. Kornfeil (Kalex KTM) a 40.295

7. Fenati (FTR Honda) a 43.325

8. Binder (Suter Honda) a 43.537

9. Masbou (FTR Honda) a 45.511

10. I.Vinales (FTR Honda) a 45.674


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3 Germania, Muñoz conquista la seconda vittoria stagionale e batte Quiles e Rueda

All’ultimo giro, come da tradizione, è stato deciso il podio della classe cadetta con tre spagnoli davanti a tutti e un’unica dedica

Moto3 Germania qualifiche: Ogden il mago sul bagnato, prima fila per Pini dopo la caduta

L’inglese è il migliore sotto la pioggia tedesca, con Almansa secondo per 42 millesimi. L’unico italiano in Q2 domani scatterà dalla terza casella
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi