Moto3: Khairuddin, pole e candeline

Il malese fa festa per il suo compleanno e si prende la pole

20.10.2012 ( Aggiornata il 20.10.2012 09:59 )

Zhulfahimi Khairuddin (KTM) ha conquistato la pole position per il Gp della Malesia sul circuito di Sepang facendo segnare il tempo 2.13.885.

Per il malese, nel giorno del suo 21esimo compleanno si tratta di un risultato importante, dato che è in patria quasi un eroe nazionale e per lui arriveranno sulle tribune di Sepang molti tifosi.

In prima fila nella griglia di partenza i due tedeschi Jonas Folger (Kalex-KTM) con il secondo tempo a +0,266s e Sandro Cortese (KTM), con il terzo crono. Cortese che è anche il leader della classifica iridata, potrebbe diventare campione del mondo domani.

Il migliore tra i piloti italiani in Moto3 nel turno di prove ufficiali del Gp della Malaysia è stato Niccolò Antonelli (FTR-Honda) che ha chiuso con il 12° tempo a 2,028s da Khairuddin.

Più in la con il 13° tempo c'è Alessandro Tonucci (FTR-Honda), mentre Romano Fenati (FTR-Honda) ha avuto un turno di prove difficili per una caduta a inizio sessione che ha spezzato il suo ritmo di lavoro. Il pilota di Ascoli, ha chiuso le qualifiche con il 17° tempo a 2,344s da Khairuddin.


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi