La prima gara del Gp d'Aragona, quella della classe Moto3, è stata vinta dal pilota spagnolo Louis Salom (Kalex-KTM) che è riuscito a mettersi alle spalle i due piloti tedeschi Sandro Cortese (KTM) e Jonas Folger (Kalex-KTM).
Per il leader della classifica iridata, Sandro Cortese, il secondo posto di oggi ha ancora più valore per l'uscita di scena di due dei contendenti al titolo, lo spagnolo Maverick Vinales e Romano Fenati.
Salom, invece, è alla sua seconda vittoria dopo quella di Indianapolis e alla fine della gara oltre che con la coppa più grande nelle mani, si è ritrovato anche secondo in classifica davanti a Vinales.
Lo spagnolo del Team Avintia, è stato decisamente sfortunato. Maverick non è riuscito a chiudere il giro di ricognizione per una rottura del motore della sua moto, che ha anche preso a calci dopo averla buttata a terra.
Per Fenati problemi tecnici che lo hanno costretto al ritiro quando era in lotta per una delle posizioni di vertice. Il migliore degli italiani in pista è stato Niccolò Antonelli che ha chiuso in 10a posizione.
Link copiato