Misano: Folger velocissimo, bene Calia

Il tedesco è primo nelle FP3, prudenti i nostri piloti, Fenati 17°
Misano: Folger velocissimo, bene Calia

Pubblicato il 15 settembre 2012, 12:41

Il tedesco Jonas Folger ha fatto segnare il miglior tempo nelle ultime prove libere nella classe Moto3 del Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma questo weekend sul circuito di Misano Adriatico.

Su una pista resa insidiosa dalla pioggia che è caduta ad intermittenza per tutta la sessione, con il crono di 1'54'331, il pilota della Kalex Ktm ha battuto il leader del mondiale, il connazionale Sandro Cortese (Ktm) e il portoghese Miguel Oliveira.

Il migliore degli italiani è risultata la wild card Kevin Calia (Honda), mentre hanno probabilmente guidato con più cautela Niccolò Antonelli (14/o), e la coppia di piloti del Team Italia Alessandro Tonucci (15°) e Romano Fenati (17°). Molte le cadute nelle quali sono stati coinvolti Danny Webb, Jack Miller, Niklas Ajo e perben due volte Miroslav Popov. Il turno di qualifiche è fissato per le ore 13.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere