Misano: Khairuddin beffa Oliveira nelle FP1

Il malese all'attacco, a terra Calia, bene Tonucci

14.09.2012 ( Aggiornata il 14.09.2012 12:09 )

Zulfahimi Khairuddin ha fatto segnare il migliore tempo nel primo turno di prove libere della classe Moto3 sul circuito di Misano Adriatico.

Il malese della KTM è sempre più concreto nel mondiale, tanto da mettersi dietro in questa sessione, piloti molto più esperti di lui in condizioni meteo certo non facili.

Il vento e la pioggerellina che hanno tradito parecchi piloti della classe cadetta del mondiale, non hanno spaventato Khairuddin che ha fatto segnare il miglior tempo in 1.56.659. Secondo tempo per Miguel Oliveira (Suter-Honda), poi Louis Salom (Kalex KTM) e Sandro Cortese (KTM) con il quarto tempo.

Jonas Folger (Kalex-KTM) è quinto davanti a Maverick Vinales (FTR-Honda), mentre il migliore tra i piloti italiani è stato Alessandro Tonucci (FTR-Honda), che ha fatto segnare l'ottavo tempo a 1.019s da Khairuddin.

Più indietro Antonelli e Fenati (FTR-Honda), rispettivamente in 13a e 14a posizione, mentre tra i piloti scivolati per l'umido dell'asfalto romagnolo c'è anche la wild card Kevin Kalia (Honda).


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi