Mugello: Vinales pole record

Lo spagnolo più veloce delle 125, Antonelli in seconda fila
Mugello: Vinales pole record

14 lug 2012

Lo spagnolo Maverick Vinales (FTR-Honda) ha ottenuto la pole position del Gp d'Italia, conquistando, nel turno di prove ufficiali, il tempo record 1.57.980.

Per Vinales, si tratta della quarta pole in questa stagione, la settima in carriera. Il tempo fatto dallo spagnolo è il nuovo record del Mugello in prove ufficiale, migliore anche di quello della vecchia 125 che era di Bradley Smith in 1.58.008. In prima fila anche il tedesco Sandro Cortese (KTM), staccato di ben 0,421s e lo spagnolo Alex Rins (Kalex-KTM).

Il migliore tra i piloti italiani è Niccolò Antonelli (FTR-Honda), che scatterà domani dalla seconda fila con il sesto tempo a 1,381s da Vinales. Dalla terza fila scatterà Romano fenati (FTR-Honda) con l'ottavo tempo. Più indietro hanno chiuso Alessandro Tonucci (FTR-Honda), con il 19° tempo e Manuel Rinaldi (Honda), 20°.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: “L'infortunio un colpo duro sia a livello fisico sia mentale”

Con l’undicesimo tempo ieri il romano ha concluso il GP di Catalunya, dove è tornato dopo aver saltato 4 gare per la frattura alla gamba destra

Moto3: Piqueras beffa Rueda e vince a Barcellona. Pini sesto, miglior suo risultato

Lo spagnolo ha tagliato il traguardo per primo per soli 81 millesimi sul rivale al titolo, al quale ha recuperato 5 punti. Furusato completa il podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi