Assen: Kent beffa Vinales nelle libere Moto3

Bene Antonelli che è 4°, in difficoltà la Ioda
Assen: Kent beffa Vinales nelle libere Moto3

Pubblicato il 29 giugno 2012, 12:05

E' Danny Kent (KTM) il più veloce nel terzo turno di prove libere del Gp d'Olanda con il tempo 1.44.358.

Alle spalle del pilota KTM c'è Maverick Vinales (FTR-Honda), poi Alex Rins (Suter-Honda) a 0,637s. Quarto il campione italiano in carica della 125, Niccolò Antonelli (FTR-Honda) a 0,671s.

Solo 11° Romano Fenati (FTR-Honda) staccato da Kent di 0,957s, mentre Simone Grotzkyj Giorgi (Suter-Honda) è 16°. Ancora più indietro Alessandro Tonucci (FTR-Honda) con il 22/o tempo.

In seria difficoltà Luigi Morciano con la sua Ioda, che per qualche difficoltà di gioventù ha già finito i motori che il regolamento prevede per tutto l'anno. Morciano che subisce le scarse prestazioni della sua moto è ultimo, mentre il suo compagno di squadra, il tedesco Jonas Folger, non ha preso parte alle libere per non aver motori di ricambio a disposizione.

Il Team sta facendo arrivare dall'Italia nuovi propulsori e ricambi che dovrebbero arrivare per le prove ufficiali di questo pomeriggio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere