Moto3: Louis Rossi primo nelle seconde libere

Vinales insegue, Fenati sesto, Grozkyj 32°
Moto3: Louis Rossi primo nelle seconde libere

Pubblicato il 1 giugno 2012, 16:05

Nel secondo turno di prove libere del GP della Catalogna nella classe Moto3, il più veloce è stato il francese Louis Rossi (FTR-Honda) con il tempo 1.52.624.

Il vincitore del Gp di Francia ha fatto meglio di Maverick Vinales (FTR-Honda), secondo a 0,150s, e del tedesco Sandro Cortese (KTM) a 0,284s. Decisamente importante il distacco degli altri piloti, con il portoghese Miguel Oliveira (Suter Honda), quarto a 0,960s da Rossi.

Sesto tempo per il nostro Romano Fenati (FTR-Honda), in 1.53.665, mentre il compagno di squadra dell'ascolano, Alessandro Tonucci è solo 12/o a 1,769s. Niccolò Antonelli (FTR-Honda) è 14/o, mentre Simone Grotzkyj Giorgi (Suter-Honda) è lontanissimo, in 32/a posizione a 3,503s da Rossi.

L'italiano che è alla seconda gara con la Suter, al posto della Oral, non riesce ancora ad andare forte, confermando il livello espresso nella Moto3 fatto vedere da inizio stagione. Il cambio di moto non ha giovato nemmeno a Julian Pedone, sceso anche lui dalla Oral per la Suter come Giorgi. Lo svizzero, infatti è ultimo mentre penultimo è Luigi Morciano (Ioda), che con il suo 1.56.715 è 33/o a 4,091s da Rossi.

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere