GP Francia: Vinales svetta in ultime libere

Secondo Oliveira, poi Fenati
GP Francia: Vinales svetta in ultime libere

Pubblicato il 19 maggio 2012, 10:05

Maverick Vinales (FTR-Honda), ha conquistato il miglior tempo nell'ultimo turno di prove libere del Gp di Francia proprio sulla bandiera a scacchi che ne segnalava la fine.

L'iberico ha fatto del sup meglio in 1.44.381, mettendosi alle spalle il portoghese Miguel Oliveira (Suter-Honda), secondo, mentre il nostro Romano Fenati (FTR-Honda) è terzo a soli 0, 170s da Vinales.

Non è andato benissimo in questo turno di libere, Niccolò Antonelli (FTR-Honda), che è 19/o a 2, 228s da Vinales. Il pilota romagnolo sconta il fatto di essere molto leggero e deve guidare con una zavorra di 11kg sulla sua moto.

Meglio è andato il compagno di squadra di Fenati, Alessandro Tonucci, che in queste libere ha fatto segnare il 13/o tempo, mentre Simone Grotzkyj Giorgi (Suter-Honda) si conferma nelle retrovie con il 24/o tempo.

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico

Moto3, Maximo Quiles: il 2025 un anno eccezionale, favorito al titolo 2026

Tra i debuttanti iscritti quest’anno alla classe cadetta c’era anche il nome dello spagnolo, “protetto” di Marc Marquez che ha subito fatto numeri impressionanti