GP Francia: Vinales non lascia spazio

Lo spagnolo rifila 6 decimi al secondo, Fenati quinto
GP Francia: Vinales non lascia spazio

Pubblicato il 18 maggio 2012, 14:03

 Maverick Vinales (FTR-Honda) ha fatto la differenza nel secondo turno di libere a Le Mans. Lo spagnolo è stato il più veloce in pista, anzi è stato il troppo veloce della Moto3.

Vinales ha fatto segnare 1.44.141, tempo molto vicino (meno di un centesimo) al miglior tempo in gara di Nico Terol, fatto con la 125. Al secondo posto in queste libere c'è Louis Salom (Kalex-KTM) in ritardo dal connazionale di 0,632s, un'eternità dal pilota BQR.

Terzo il pilota di Le Mans, Luois Rossi (FTR-Honda), che si è messo alle spalle il portoghese Miguel Oliveira. Bene il nostro Romano Fenati, che è al secondo turno della sua carriera sul circuito di Le Mans.

Il pilota della Federazione Motociclistica italiana è quinto, ma staccato di 1,061s. Solo 14° Niccolò Antonelli (FTR-Honda), mentre il compagno di squadra di Fenati, Alessandro Tonucci (FTR-Honda) è 17°. Lontano dai primi, nonostante il cambio di moto fatto poco prima del Gp di Francia (da Oral a Suter), è Simone Grotzky Giorgi, che ha chiuso questo turno con il 29° tempo. 

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese