GP Francia, Vinales inizia bene

Bene lo spagnolo nelle prime libere Moto3, Fenati è 4°
GP Francia, Vinales inizia bene

18 mag 2012

Maverick Vinales (FTR-Honda) è il più veloce nel primo turno di prove libere del Gp di Francia sul circuito di Le Mans.

Lo spagnolo ha fatto segnare il suo miglior tempo in 1.45.437, mettendosi alle spalle il portoghese Miguel Oliveira (Suter-Honda), staccato di 0,151s, mentre il tedesco Sandro Cortese (KTM) è terzo a 0,214s da Vinales.

Il migliore tra i piloti italiani nella Moto3 è Romano Fenati (FTR-Honda) che ha conquistato in questa sessione il quarto tempo nonostante non abbia mai girato a Le Mans. Il tempo di Fenati, 1.46.480 è più lento di quello di Vinales di 1,043s.

Solo 12° Alessnadro Tonucci (FTR-Honda), Niccolò Antonelli (FTR-Honda) è 21°, mentre Simone Grotzkyj Giorgi che ha cambiato moto dalla Oral alla Suter Honda, è 25°.

Le condizioni meteo sullo storico circuito francese non promettono nulla di buono, ma per lo meno la Moto3 ha girato con l'asciutto, certo non con il caldo. La giornata potrebbe cambiare nelle prossime ore, vedremo. 

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Lunetta: “L'infortunio un colpo duro sia a livello fisico sia mentale”

Con l’undicesimo tempo ieri il romano ha concluso il GP di Catalunya, dove è tornato dopo aver saltato 4 gare per la frattura alla gamba destra

Moto3: Piqueras beffa Rueda e vince a Barcellona. Pini sesto, miglior suo risultato

Lo spagnolo ha tagliato il traguardo per primo per soli 81 millesimi sul rivale al titolo, al quale ha recuperato 5 punti. Furusato completa il podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi