Team Italia su Ioda TR002 nel mondiale Moto3

Raggiunto un accordo tra la factory di Sacchi e la Federazione Italiana
Team Italia su Ioda TR002 nel mondiale Moto3

Pubblicato il 19 gennaio 2012, 10:51

La Federazione Motociclistica Italiana in un comunicato, annuncia la sua scelta tecnica per la Moto3.  

Romano Fenati e Alessandro Tonucci schierati come Team Italia FMI e Luigi Morciano come Ioda Team Italia, correranno con le Ioda TR002, la moto creata da Giampiero Sacchi con la collaborazione di Robby Moto.

Tutti e tre i piloti avranno la medesima livrea ed un’unica gestione tecnica affidata al Team Pro-Tech di Massimo Vergini, mentre  la FMI seguirà direttamente i lavori con il Tecnico Federale Roberto Locatelli. 

“Nella velocità abbiamo riportato in vita il marchio del Team Italia per farlo diventare un punto di riferimento del progetto Talenti Azzurri – ha commentato il Presidente della FMI, Paolo Sesti – Ampliamo nel 2012 la nostra presenza al mondiale gestendo direttamente tre piloti. Ciò è stato possibile anche grazie al supporto IRP che, investendo con noi nel progetto, ha contribuito a creare un binomio pilota/moto tutto italiano di grande fascino. Una sfida ambiziosa che siamo certi di poter onorare degnamente’’.

Luca Bologna


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere