125 Motegi: prima vittoria di Zarco

Il francese ce la fa a vincere davanti a Terol e Faubel
125 Motegi: prima vittoria di Zarco

2 ott 2011

MOTEGI - Johann Zarco ha vinto la sua prima gara della carriera nella classe 125 GP imponendosi nella gara di Motegi, in Giappone. Il francese della Derbi, dopo 6 secondi posti e due terzi posti in questa stagione è finalmente riuscito a salire sul gradino più alto del podio, centrando quella vittoria che gli è scappata troppo volte in questa stagione.

Zarco, alla 47esima gara della carriera nel Motomondiale, ha preceduto il leader del campionato Nico Terol, pasato da 36 a 31 punti di vantaggio sul francese.

Terol, partito fortissimo, dopo metà gara ha fatto passare il rivale per studiarlo, ma poi ha commesso un piccolo errore che gli ha fatto perdere qualche metro sul rivale, che poi non è più riuscito a recuperare.

Terzo posto per Hector Faubel, che ha preceduto uno scatenato Maverick Vinales, partito dalla 36esima dopo un problema nel giro di ricognizione.

Da segnalare la bellissima gara di Alessandro Tonucci, nono dopo diverse gare in difficoltà.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Almansa festeggia a Barcellona la prima pole position. Ottavo Pini

Lo spagnolo ha ottenuto il miglior tempo davanti all’australiano Joel Kelso, tornato al parco chiuso. Terzo Piqueras dalla Q1, settimo Rueda

Moto3, Perrone vola nelle practice a Barcellona, 3 italiani in Q2

Il pilota che corre con la bandiera argentina ha siglato il miglior crono su Muñoz. Ottimo quarto tempo per Pini, anche Rossi e Lunetta in top 15. Q1 per Foggia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi