125 Motegi: prima vittoria di Zarco

Il francese ce la fa a vincere davanti a Terol e Faubel
125 Motegi: prima vittoria di Zarco

Pubblicato il 2 ottobre 2011, 05:42

MOTEGI - Johann Zarco ha vinto la sua prima gara della carriera nella classe 125 GP imponendosi nella gara di Motegi, in Giappone. Il francese della Derbi, dopo 6 secondi posti e due terzi posti in questa stagione è finalmente riuscito a salire sul gradino più alto del podio, centrando quella vittoria che gli è scappata troppo volte in questa stagione.

Zarco, alla 47esima gara della carriera nel Motomondiale, ha preceduto il leader del campionato Nico Terol, pasato da 36 a 31 punti di vantaggio sul francese.

Terol, partito fortissimo, dopo metà gara ha fatto passare il rivale per studiarlo, ma poi ha commesso un piccolo errore che gli ha fatto perdere qualche metro sul rivale, che poi non è più riuscito a recuperare.

Terzo posto per Hector Faubel, che ha preceduto uno scatenato Maverick Vinales, partito dalla 36esima dopo un problema nel giro di ricognizione.

Da segnalare la bellissima gara di Alessandro Tonucci, nono dopo diverse gare in difficoltà.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese