125 GP Motegi: pole position per Zarco

Il francese precede gli spagnoli Faubel e Terol
125 GP Motegi: pole position per Zarco

Pubblicato il 1 ottobre 2011, 07:22

MOTEGI - Johann Zarco ha siglato la pole position del Gran Premio del Giappone della classe 125 GP. Il francese della Derbi si è imposto nella sessione di qualifica e domani mattina partirà dalla prima posizione in griglia di partenza.

Secondo posto per per il pilota del team Aspar Hector Faubel, a 242 millesimi dal transalpino, che ha preceduto il compagno di squadra, il leader del mondiale Nico Terol, terzo a 360 millesimi.

Apre la prima fila il giovane Maverick Vinales, matematicamente Rookie of the Year 2011, che ha preceduto i connazionali Alberto Moncayo, quinto ed Efren Vazquez, sesto.

Ottima decima posizione per il nostro Alessandro Tonucci, pilota del team Italia, che ha preceduto il compagno di squadra Luigi Morciano, 11°. Ultimo invece Luca Fabrizio, debuttante nel mondiale a Motegi.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali

Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese