Prima fila tutta spagnola con Vinales 2°e Terol 3°
Pubblicato il 17 settembre 2011, 15:44
ALCANIZ - Hector Faubel ha siglato la pole position del Gran Premio di Aragon della classe 125 GP del Motomondiale. Lo spagnolo è stato bravissimo nel suo ultimo giro disponibile, siglando il miglior tempo della qualifica, beffando per soli 9 millesimi il giovane Maverick Vinales. Il pilota del team di Paris Hilton ce l'ha messa tutta per partire davanti a tutti, ma a differenza del connazionale ha messo in mostra un passo davvero ottimo.
Buon passo anche per il leader del mondiale Nico Terol, terzo e favorito alla vittoria assieme a Vinales. Il pilota di Aspar, dopo non esser riuscito a girare nelle libere 3 per la rottura del motore al quarto giro, in qualifica è stato costantemente davanti e solo sul finale ha perso due posizioni.
Seconda fila per Johann Zarco, quarto, Danny Kent, quinto e Luis Salom, sesto. Seguono poi Cortese, Moncayo e Vazquez. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Luigi Morciano, 19° seguito da Alessandro Tonucci 19°, Francesco Mauriello 25° e Manuel Tatasciore 27°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”
Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale
MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027
Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.