ALCANIZ – Maverick Vinales è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della classe 125 GP ad Aragon, in Spagna. Il giovane spagnolo del team di Paris Hilton ha fatto un ultimo giro (da solo) davvero velocissimo, che gli ha permesso di piazzarsi davanti a tutti con 266 millesimi di vantaggio su Nico Terol, secondo e dominatore di questo turno.
Dietro al leader del mondiale si è piazzato Danny Kent, terzo e sempre più veloce da quando gli è stata affidata una Aprilia RSA. Seguono poi Efren Vazquez, quarto, Johann Zarco, quinto e Alberto Moncayo, sesto.
Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Luigi Morciano 20°, seguito da Francesco Mauriello 22°, Manuel Tatasciore (che sostituisce l’infortunato Simone Grotzkyj Giorgi) 25° e Alessandro Tonucci 28°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali
Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano
Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish
Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.