Terol primo nelle libere 3 ad Indianapolis

Lo spagnolo è il più veloce ma poi rompe la moto
Terol primo nelle libere 3 ad Indianapolis

Pubblicato il 27 agosto 2011, 17:58

INDIANAPOLIS – Nico Terol è stato il più veloce nella terza sessione di prove libere della classe 125 GP ad Indianapolis. Il pilota del team Aspar, a 3 minuti dalla fine del turno, ha siglato il miglior tempo e poi è rimasto a piedi, per un problema alla sua Aprilia. Già la scorsa gara, a Brno, Nico era stato tradito dalla sua moto, che l’aveva costretto al ritiro mentre era in lotta per la vittoria.

Secondo tempo per il francese Johann Zarco, a 313 millesimi da Terol, che ha preceduto il tedesco di origine italiana Sandro Cortese. Seguono poi i giovani Maverick Vinales, quarto e Miguel Oliveira, quinto.

Da segnalare l’uscita di scena del giovane e velocissimo Alberto Moncayo, caduto dopo soli sei giri e al comando in quel momento delle prove. Lo spagnolo si è fratturato una clavicola.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato ancora una volta Simone Grotzkyj Giorgi 16°, seguito da Luigi Morciano 18°, Francesco Mauriello 24° ed Alessandro Tonucci 25°.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, GP Brno: Danish resta lontano dal caos e vince la sua prima gara

Il malese è riuscito a restare alla larga dalla bagarre nel giro conclusivo, cogliendo il successo davanti a Uriarte e Quiles. Bertelle unico italiano a punti

Moto3, GP Brno: pole stratosferica per Almansa, italiani ad un soffio dalla Top 10

David ha ottenuto il miglior corno con un ultimo giro stratosferico e partirà davanti a Danish e Quiles, terzo con un tentativo in meno. Bertelle e Pini 11° e 12°