Lo spagnolo precede il leader del mondiale Terol e Zarco
Pubblicato il 26 agosto 2011, 16:01
INDIANAPOLIS - Efren Vazquez è stato il più veloce della prima sessione di prove libere della classe 125 GP ad Indianapolis. Lo spagnolo della Derbi è stato incredibile sul finale del turno, strappando il miglior tempo al leader del mondiale Nico Terol, secondo per soli 65 millesimi. Dopo la delusione del GP di Brno, dove Terol è stato costretto al ritiro per un problema alla sua Aprilia, lo spagnolo del team Apsar è andato subito fortissimo, piazzandosi davanti a tutti sin dall'inizio della sessione. Sul finire del turno, però, il connazionale è riuscito a fare meglio, portandogli così via la prima posizione.
Terzo tempo per il francese Johann Zarco, che però paga dal compagno di squadra ben 528 millesimi. Zarco ha preceduto il vincitore della gara di Brno, il tedesco di origine italiana Sandro Cortese, quarto e il britannico Danny Kent, quinto ma a quasi un secondo dalla vetta.
Per quanto riguarda gli italiani, il migliore dei nostri portacolori è stato Simone Grotzkyj Giorgi, 18°, seguito da Francesco Mauriello 24°, Luigi Morciano 26° e Alessandro Tonucci 29°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Riccardo Rossi salterà i due GP finali
Né a Portimao né a Valencia il pilota genovese sarà schierato in pista a causa per i problemi fisici che lo condizionano
Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish
Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.