Vinales in pole position al Sachsenring

Il giovane spagnolo precede i connazionali Faubel e Salom
Vinales in pole position al Sachsenring

16 lug 2011

SACHSENRING – Maverick Vinales ha siglato la pole position del Gran Premio di Germania della classe 125 GP. Al Sachsenring, il giovane pilota del team di Paris Hilton, ha centrato la terza pole della carriera, nella sua stagione d’esordio nel Motomondiale. Maverick ha disputato una sessione di qualifica da pilota navigato, girando tanto da solo, senza sfruttare il tiro di nessuno.

Secondo tempo per Hector Faubel, veloce per tutta la sessione, a 331 millesimi dal connazionale. Il pilota del team Aspar le ha provate tutte per centrare la pole, ma un errore nel suo giro buono gli ha impedito di migliorarsi (ma difficilmente avrebbe battuto il tempo di Vinales). Terzo un altro spagnolo, Luis Salom, che ha chiuso a 388 millesimi dalla vetta.

Apre la seconda fila il leader del mondiale Nico Terol. Il pilota del team Aspar è stato sempre il più veloce nelle tre sessioni di prove libere, ma non è stato incisivo in qualifica, qualificandosi quarto davanti a Sergio Gadea, Johann Zarco ed Efren Vazquez.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è stato Luigi Morciano 18°, davanti a Simone Grotzkyj Giorgi 19°, Francesco Mauriello 31° ed Alessandro Tonucci 34°.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, si avvicina il rientro di Matteo Bertelle: l’ultimo aggiornamento

Il pilota veneto ha lavorato duramente negli ultimi mesi per tornare in pista e questo momento, ormai, è sempre più vicino…

Moto3 Germania practice: Muñoz da record, Pini unico italiano in Q2

Lo spagnolo ha rifilato tre decimi e mezzo al secondo, Almansa. Terzo Ogden, seguito da un ottimo Quiles mentre Foggia dovrà passare dalla Q1
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi