MONTMELO – Nico Terol si è imposto anche nel secondo turno di prove libere della classe 125 GP. La sessione ha visto cadere la pioggia a 20 minuti dalla fine della sessione , con i piloti che sono rimasti a lungo fermi nei box per vedere come si evolvesse la situazione. Alla fine l’asfalto è rimasto bagnato, così nessuno ha migliorato i riferimenti fatti registrare all’inizio del turno.
Dietro a Terol si solo classificati Sandro Cortese, secondo, Maveric Vinales, terzo e caduto con la pista bagnata, Johan Zarco, Sergio Gadea e Jonas Forger, sesto. Settimo tempo per Niklas Ajo (anche lui caduto sul bagnato) mentre ottimo ottavo Simone Grotzkyj Giorgi, che ha preceduto un altro italiano, Luigi Morciano, nono. 20° Francesco Mauriello e 33° Alessandro Tonucci.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026
Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti
Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”
Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.