Terol domina la 125 GP all’Estoril

Nico vince precedendo il tedesco Cortese e Zarco
Terol domina la 125 GP all’Estoril

1 mag 2011

ESTORILNico Terol ha vinto anche la gara dell’Estoril della classe 125 GP, portando a tre le sue vittorie in questo 2011.  Lo spagnolo ha dominato la gara dal primo all’ultimo giro, mentre dietro si sono dati battaglia per i rimanenti gradini del podio. Alla fine il più bravo è stato il tedesco di origine italiana Sandro Cortese, secondo, che ha preceduto il francese Johann Zarco, terzo in volata col giovanissimo spagnolo Maverick Vinales.

Al via Terol è il più veloce, seguito da Oliveira, Cortese, Salom Folger e Zarco. In poche curve lo spagnolo del team Aspar ha già un discreto vantaggio su tutti e al termine del primo giro Nico ha un secondo e uno di margine su Cortese, secondo davanti ad Oliveira, terzo.

A dieci giri dalle fine, mente Terol è sempre davanti solitario, Cortese, secondo in quel momento, viene sorpassato da Faubel, mentre dietro ci sono Vinales, Zarco, Folger, Vazquez ed Oliveira.

Il giro successivo il tedesco di origine italiana si riprende la seconda posizione, ma poi Faubel lo risorpassa, mentre da dietro approfittano della lotta Vinales, Zarco e Folger, che si riavvicinano.

A cinque giri dalla fine Vinales riagguanta e sorpassa in un sol colpo Faubel e Cortese e si porta in seconda posizione. Il giro successivo, però, Cortese e Faubel lo risorpassano. Il giovane Vinales ha però riattaccato Faubel che, forse innervosito, poco dopo ha commesso un errore ed è caduto.

All’ultimo giro Cortese, riesce a resistere conquistando il secondo posto dietro a Terol, mentre terzo posto in volata per Zarco che ha battuto per 2 millesimi Vinales. Seguono poi Folger, Oliveira, Salom, Martin e il nostro Smone Grotzkyj Giorgi, ottimo decimo.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi