ESTORIL – Nico Terol si è imposto nella prima sessione di prove libere della classe 125 GP all’Estoril, in Portogallo. Il leader del mondiale, dopo aver vinto le prime due prove del 2011, inizia il tergo GP dell’anno piazzandosi subito davanti a tutti.
Dietro allo spagnolo del team Aspar si è classificato il francese Johann Zarco, secondo ma a poco più di un secondo. Terzo tempo per Hector Faubel, che con l’Aprilia del team di Paris Hilton paga quasi un secondo e due dal connazionale, mentre in quarta posizione c’è il tedesco di origine italiana, Sandro Cortese.
Per quanto riguarda gli italiani, il primo è Simone Grotzkyj Giorgi, ottimo 11°. Seguono poi Luigi Morciano, 19°, Alessandro Tonucci 20° e Francesco Mauriello 30°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”
Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico
Moto3, Maximo Quiles: il 2025 un anno eccezionale, favorito al titolo 2026
Tra i debuttanti iscritti quest’anno alla classe cadetta c’era anche il nome dello spagnolo, “protetto” di Marc Marquez che ha subito fatto numeri impressionanti
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.