Marquez vince da campione all’Estoril

Gran gara di Marc: da ultimo a primo in 9 giri
Marquez vince da campione all’Estoril

Pubblicato il 31 ottobre 2010, 16:35

ESTORIL – All’Estoril Marc Marquez ha dimostrato di essere un vero campione. Il piccolo pilota spagnolo, dopo prove sfortunate, partiva undicesimo, dalla terza fila. Alla prima curva è terzo e presto si porta in seconda posizione, in scia al leader ed avversario per il titolo Terol. Al settimo passaggio inizia a piovere e viene e esposta la bandiera rossa, rimandando tutti i piloti nei box, per un secondo via, da soli 9 giri. Nel giro di allineamento, però, Marc cade nel giro di riallineamento.

Torna in pit lane, ma non riesce ad uscire in tempo per riposizionarsi in griglia. Il diciassettenne spagnolo è così costretto a partire dall’ultima posizione in griglia di partenza. Marc non si perde d’animo, parte bruciando metà schieramento, fa una staccata incredibile all’esterno e esce dalla prima curva terzo! Ha poi passato Smith e all’ultimo giro Terol, andando a vincere la decima vittoria stagionale.

Con ancora una gara da disputare Marquez ha 17 punti di vantaggio su Terol, mentre è fuori dai giochi per il titolo Espargaró, decimo, dopo essersi presentato al secondo via con le gomme rain, sperando nella pioggia.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”

Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale

MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027

Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere