Marquez vince da campione all’Estoril

Gran gara di Marc: da ultimo a primo in 9 giri
Marquez vince da campione all’Estoril

Pubblicato il 31 ottobre 2010, 15:35

ESTORIL – All’Estoril Marc Marquez ha dimostrato di essere un vero campione. Il piccolo pilota spagnolo, dopo prove sfortunate, partiva undicesimo, dalla terza fila. Alla prima curva è terzo e presto si porta in seconda posizione, in scia al leader ed avversario per il titolo Terol. Al settimo passaggio inizia a piovere e viene e esposta la bandiera rossa, rimandando tutti i piloti nei box, per un secondo via, da soli 9 giri. Nel giro di allineamento, però, Marc cade nel giro di riallineamento.

Torna in pit lane, ma non riesce ad uscire in tempo per riposizionarsi in griglia. Il diciassettenne spagnolo è così costretto a partire dall’ultima posizione in griglia di partenza. Marc non si perde d’animo, parte bruciando metà schieramento, fa una staccata incredibile all’esterno e esce dalla prima curva terzo! Ha poi passato Smith e all’ultimo giro Terol, andando a vincere la decima vittoria stagionale.

Con ancora una gara da disputare Marquez ha 17 punti di vantaggio su Terol, mentre è fuori dai giochi per il titolo Espargaró, decimo, dopo essersi presentato al secondo via con le gomme rain, sperando nella pioggia.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico