Ecco la Moto3 di Giampiero Sacchi

Ha motore TM e debutterà nel CIV 2011
Ecco la Moto3 di Giampiero Sacchi

Pubblicato il 30 ottobre 2010, 18:16

ESTORIL – All’Estoril è stata svelata la Moto3 del team di Giampiero Sacchi. La TR 001 correrà nel Motomondiale 2012 (nella nuova classe a 4T che prenderà il posto della 125) e grazie alla Federazione Motociclistica Italiana debutterà in gara già il prossimo anno nel CIV 125.

La moto è sviluppata su un telaio integrato con un motore della pesarese TM Racing a quattro tempi di 250 cc.

"È un progetto votato ai giovanissimi e sicuramente sono orgoglioso che sia completamente italiano," ha iniziato Giampiero Sacchi. "Sarà necessario lavorare molto sul motore per svilupparlo, e faremo il miglior lavoro possibile in inverno per produrre un secondo prototipo. I tre punti su cui ci fonderemo saranno la guidabilità, competitività e economicamente sostenibile".


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico