Marquez in pole position a Motegi

Lo spagnolo impressiona. Seguono Terol, Smith e Cortese
Marquez in pole position a Motegi

Pubblicato il 2 ottobre 2010, 06:47

MOTEGI – Marc Marquez ha impressionato in qualifica a Motegi nella classe 125 GP. Lo spagnolo del team Red Bull Ajo Motorsport ha siglato un incredibile 1’58’’030 e si è ripetuto in diversi passaggi, mettendo in mostra un passo insostenibile per tutti gli altri piloti in pista.

Secondo tempo per il leader del Mondiale Nico Terol, che paga dal rivale 417 millesimi. Segue poi il suo compagno di squadra Bradley Smith, terzo, mentre chiude la prima fila Sandro Cortese, quarto.

Seconda fila per il giapponese Tomoyoshi Koyama ed Esteve Rabat, rispettivamente quinto e sesto. Ancora problemi per Pol Espargarò, fermo ai box nelle fasi finali della sessione. Lo spagnolo del team Tuenti si è qualificato settimo. Ottimo ottavo tempo per Simone Grotzkyj Giorgi, ottavo in griglia e ultimo della seconda fila, nonostante una scivolatina all’ultimo giro.

Per quanto riguarda gli altri italiani, Ravaioli è 19°, Savadori 29°, Marconi 31° e Gabrielli, che ha concluso le prove con un volo a metà sessione nel quale ha distrutto la moto, ma per fortuna ne è uscito senza conseguenze fisiche, 32° ed ultimo.

Guarda tutti i risultati

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico