Marquez centra la pole al Sachsenring

Tempo incredibile per lo spagnolo. Espargaró a mezzo secondo
Marquez centra la pole al Sachsenring

Pubblicato il 17 luglio 2010, 13:46

SACHSENRING – Lotta tra Marquez ed Espargaró a suon di giri veloci per la pole position nel finale della qualifica della classe 125 GP al Sachsenring. I due spagnoli si sono alternati al comando della sessione e alla fine l’ha spuntata il pilota del team Red Bull Ajo Motorsport, che con un gran giro ha siglato un incredibile 1’26’’053, quasi otto decimi meglio del record del tracciato che era di Talmacsi del 2007. Un crono solo tre centesimi più lento rispetto a quello fatto da Simone Corsi, quarto in Moto2 questa mattina.

Secondo tempo quindi Pol Espargaró, che però paga 543 millesimi dal tempone di Marquez. I due hanno un passo imprendibile, infatti Bradley Smith, terzo, paga un secondo e tre da Marquez e l’impressione è che domani si assisterà ad un altro assolo del pilota della Derbi. Chiude la prima Sandro Cortese, nove millesimi più lento di Smith.

Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è come sempre Simone Grotzkyj Giorgi, 17°, seguito da Lorenzo Savadori, 25°, Luca Marconi 27° e Marco Ravaioli 31°.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3