Marquez vince il GP d’Olanda

Gran gara dello spagnolo che precede Terol ed Espargaro
Marquez vince il GP d’Olanda

Pubblicato il 26 giugno 2010, 11:54

ASSEN – Marc Marquez ha vinto il GP d’Olanda della classe 125 GP del Motomondiale. Lo spagnolo, dopo le vittorie del Mugello e di Silverstone, si è ripetuto anche ad Assen, centrando così la terza affermazione consecutiva della stagione.

Il pilota della Derbi, al via, è stato seguito subito da Smith, Terol ed Espargaro, ma ben presto il gruppo di testa è rimasto con al comando solo i tre spagnoli. Col passare dei giri Espargaro ha iniziato a perdere un po’ di terreno e sul finale anche Terol non è più riuscito a tenere il passo di Marquez.

Dietro ai tre piloti iberici sono poi arrivati sotto la bandiera a scacchi Smith, Cortese e Krummenacher, con quest’ultimi due molto distanti dalla vetta. Unico italiano al traguardo, Simone Grotzkyj Giorgi, ottimo nono.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, da Uriarte a Morelli: i cinque rookie da tenere d’occhio nel 2026

Tra i numerosi debuttanti in arrivo da Rookies Cup e JuniorGP, la classe leggera avrà parecchi piloti dal gran potenziale: andiamo a conoscere meglio i più interessanti

Moto3, Noah Dettwiler si ferma: “Ringrazio Paolo Simoncelli ma non sono ancora pronto”

Il pilota svizzero ha rinunciato al contratto che gli avrebbe permesso di correre nel SIC58 Squadra Corse nel 2026 concentrandosi sul recupero fisico