Nico Terol vince il GP del Qatar

Lo spagnolo precede i connazionali Vazquez e Marquez
Nico Terol vince il GP del Qatar

11 apr 2010

LOSAIL – Nico Terol, pilota del team Aspar, ha vinto la gara della classe 125 del Motomondiale a Losail, in Qatar. Lo spagnolo, alla sua terza vittoria in carriera su 80 GP disputati, ha preceduto un trenino di quattro spagnoli composto da Vazquez, Marquez ed Espargaro.

Terol è stato bravo a gestire la gara che fino a pochi giri dalla fine vedeva un trenino composto da sette piloti. A quattro giri dalla fine il pilota del team Aspar ha passato Marquez, in testa per quasi tutta la gara e ha allungato chiudendo con un discreto margine di vantaggio sugli inseguitori.

Intanto dietro, Vazquez, Marquez ed Espargaro si sono giocati gli altri due gradini del podio, chiudendo poi in quest’ordine. Dietro di loro il tedesco Sandro Cortese, quinto a poco meno di sette decimi da Terol, seguito dallo svizzero Krummenacher e dallo spagnolo Esteve Rabat, davvero scatenato a metà gara.

Solo ottavo Bradley Smith, dal quale ci si aspettava un po’ di più, che ha preceduto Koyama e Masbu. Unico italiano al traguardo Luca Marconi, ventiduesimo.

Guarda tutti i risultati

Guarda le foto


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Angeluss e MLav uniscono le forze: in Moto3 a Misano con Marcos Ruda

Lo spagnolo, campione in carica del CIV, correrà il Gran Premio sul tracciato romagnolo in sella ad una Honda dalla colorazione speciale contro il femminicidio

Moto3, Lunetta: "Ho rivisto le immagini dell'incidente, sono stato fortunato"

Luca è rientrato in Italia e ci ha raccontato della caduta di Assen: "I piloti non hanno paura, ma lì ho avuto tanti pensieri. Il rientro? Non so ancora, non voglio avere fretta"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi