Simon centrala pole della 125 a Valencia

Corsi è secondo e vicinissimo allo spagnolo
Simon centrala pole della 125 a Valencia

7 nov 2009

VALENCIA – Julian Simon (Aprilia) ha centrato l’ultima pole position della stagione della classe 125 GP. A Valencia lo spagnolo del team Aspar ha ribadito la propria superiorità, nella ottavo di litro. Dietro al neo iridato della 125 Simone Corsi (Aprilia), distaccato di soli 4 millesimi. L’italiano ha girato a lungo in scia del rivale, grazie al quale si è avvicinato così tanto alla pole.

Terzo posto per Bradley Smith (Aprilia), a più di tre decimi, mentre chiude la prima fila dell’ultimo GP dell’anno Marc Marquez (KTM), quarto a mezzo secondo da Simon. Seconda fila per Joan Olive (Derbi), Nico Terol (Aprilia) e il neo campione europeo Marcel Schrotter (Honda), ottimo settimo. Ottavo invece Pol Espargaro (Derbi).

Solo tredicesimo si è invece qualificato Andrea Iannone (Aprilia), che domani, se vorrà essere della lotta per il podio, dovrà mettere in mostra un altro passo.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, Perrone vola nelle practice a Barcellona, 3 italiani in Q2

Il pilota che corre con la bandiera argentina ha siglato il miglior crono su Muñoz. Ottimo quarto tempo per Pini, anche Rossi e Lunetta in top 15. Q1 per Foggia

Moto3 Barcellona: Rueda leader delle Fp1 su Muñoz, caduta per Quiles

Tre spagnoli davanti a tutti seguiti dal giapponese Yamanaka. Il migliore degli italiani è Guido Pini sesto, unico dei “nostri” in top 12. Rientrato Lunetta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi