Prima vittoria per Espargaro

Lo spagnolo della Derbi precede sul traguardo Smith e Corsi
Prima vittoria per Espargaro

Pubblicato il 30 agosto 2009, 18:50

Indianapolis – Pol Espargaro (Derbi) ha vinto il GP di Indianapolis della classe 125. Lo spagnolo è stato il più bravo di un gruppo composto da ben cinque piloti e che ha visto davanti per buona parte della gara Nico Terol (Aprilia), quarto sotto la bandiera a scacchio. Dietro ad Espargaro, sul podio, sono salti Bradly Smith (Aprilia) e il nostro Simone Corsi (Aprilia). Simone ha corso una gara con grande freddezza, ma non è riuscito a battere il britannico e lo spagnolo. Sesto posto per Julian Simon (Aprilia). Sfortuna per Andrea Iannone (Aprilia), nel gruppo di testa nelle fasi iniziali ma poi costretto al ritiro. Da segnalare l’ottimo diciottesimo posto per Sandro Cortese (Aprilia), caduto alla fine del primo passaggio.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto3, Simoncelli rivela: “Dettwiler? Quando tornerà, sarà un nostro pilota”

Paolo ha parlato del weekend di Sepang, ammettendo l'interesse nei confronti di Noah: “Ci saremmo dovuti incontrare per la firma, ma ha già mostrato la sua forza”