Il britannico partirà davanti nel Gran Premio di casa
Pubblicato il 25 luglio 2009, 16:45
Donington Park – Il britannico Bradley Smith (Aprilia) ha centrato la pole position della classe 125 nel Gran Premio di casa. A Donington Park Smith è riuscito a battere all’ultimo giro disponibile il miglior tempo fatto registrare da Marc Marquez (KTM), secondo davanti a Julian Simon (Aprilia) e Sergio Gadea (Aprilia). Simon, che era caduto nelle prime fasi del turno, è riuscito a rientrate in pista dopo aver perso molti minuti e ha dovuto faticare parecchio per centrare la prima fila.
Seconda fila con altri tre piloti spagnoli: nell’ordine Joan Olive (Derbi), Nico Terol (Aprilia) e Pol Espargarò (Derbi). Ottavo tempo invece per Sandro Cortese (Aprilia). Decimo tempo per Andrea Iannone (Aprilia) e dodicesimo Simone Corsi (Aprilia).
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto3, Simoncelli: “La presentazione della SIC58 Squadra Corse sarà a luglio, a Coriano”
Per imprevisti vari, Paolo Simoncelli ha deciso di rimandare l’evento alla pausa estiva, in una situazione che sarà completamente diversa da quella attuale
MotoGP, cominciati i lavori a Buenos Aires in ottica 2027
Il tracciato "Gálvez" tornerà ad ospitare il Motomondiale nella prossima stagione dopo un digiuno durato 28 anni. Sono molti gli interventi di ammodernamento in cantiere
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.