Temi caldi
Mirko Colombi
24 lug 2025
In tanti vorrebbero sapere: chi affiancherà Nicolò Bulega nell'Aruba.it Racing Ducati? Bella domanda: il team di riferimento della SBK e relativa nuova Panigale V4 R, sono ambitisssimi. Tanti i piloti che entrerebbero volentieri nel progetto, uno il più gettonato dalle voci del paddock. Si chiama Aròn Canet.
E' vero dei contatti ingaggiati da Jaume Masia con la Ducati, nella possibile condivisione di una stagione Supersport, previo inserimento nel team Feel Racing. E' anche vero del tentativo da parte di Aron Canet nel congiungersi alla BMW, ma la M1000 RR andrà a Danilo Petrucci.
Se il team SMR farà correre una sola moto, come si vocifera, niente spazio per Aron, che comunque ha un gran posto in lizza: ufficiale Ducati, quanto tutti vorrebbero ricoprire. Pure Iker Lecuona è della partita, oggi in Honda HRC. E non è tutto.
E' saltato fuori anche il belga Barry Baltus, compagno di box nel Fantic Racing proprio con Aròn. La Moto2 porta alla MotoGP? Può darsi, ma non è scontato. Strada ulteriormente percorribile, la SBK: chi va nelle derivate di serie si può meritare i prototipi ma... vincendo. L'obiettivo di Aròn Canet Barbero. Così all'anagrafe.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90