Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW 
Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Mirko Colombi Mirko Colombi

24 lug 2025

In tanti vorrebbero sapere: chi affiancherà Nicolò Bulega nell'Aruba.it Racing Ducati? Bella domanda: il team di riferimento della SBK e relativa nuova Panigale V4 R, sono ambitisssimi. Tanti i piloti che entrerebbero volentieri nel progetto, uno il più gettonato dalle voci del paddock. Si chiama Aròn Canet.

Canet "contro" Lecuona e Baltus: Aron in vantaggio, per ora

E' vero dei contatti ingaggiati da Jaume Masia con la Ducati, nella possibile condivisione di una stagione Supersport, previo inserimento nel team Feel Racing. E' anche vero del tentativo da parte di Aron Canet nel congiungersi alla BMW, ma la M1000 RR andrà a Danilo Petrucci.

Se il team SMR farà correre una sola moto, come si vocifera, niente spazio per Aron, che comunque ha un gran posto in lizza: ufficiale Ducati, quanto tutti vorrebbero ricoprire. Pure Iker Lecuona è della partita, oggi in Honda HRC. E non è tutto.

E' saltato fuori anche il belga Barry Baltus, compagno di box nel Fantic Racing proprio con Aròn. La Moto2 porta alla MotoGP? Può darsi, ma non è scontato. Strada ulteriormente percorribile, la SBK: chi va nelle derivate di serie si può meritare i prototipi ma... vincendo. L'obiettivo di Aròn Canet Barbero. Così all'anagrafe.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"

Arbolino-SpeedRS Team: strade incrociate per la Moto2 del 2026

Tony e la squadra di Luca Boscoscuro potrebbero condividere la prossima stagione: il milanese vuole il titolo di categoria
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi