Mattia Pasini è un racer nel DNA e, per soddisfare la ancora voglia di correre, sfrutta le carte selvagge a sua adisposizione. Il romangolo lo farà pure quest'anno: dal paddock di Jerez de la Frontera giunge la notizia di un sodalizio raggiunto assieme al team Fantic Racing, che lo schiererebbe con una struttura dedicata e una Kalex al Sachsenring, a Brno e al Red Bull Ring. A dispetto delle 40 primavere in arrivo, lo vedremo protagonita in Moto2 e, ci scommettiamo, più veloce di molto rivali più giovani e titolari.
Aprile 25, 2025: lo sport in TV
Le trasferte ventilate potrebbero essere Germania, Repubblica Ceca e Austria, piste ben conosciute da Pasini. Mettiamo il condizionale, poiché tuttora da confermare. Il team Fantic Racing ha in Aron Canet e Barry Baltus i due titolari, con l'aggiunta di Pasini nelle tre wild card citate. Siamo curiosi di ammirare una eventuale livrea ad hoc e lo stile del romagnolo.
Per l'occasione, anzi, per le occasioni prevediamo un numero 54 allenato, competitivo e in forma: vedremo se muoverà la zona punti, come già fatto nel 2023 al Mugello e Misano. Il vincitore di 12 Gran Premi in carriera e il Marchio Veneto costituiranno un duo italiano dalla sicura visibilità e, perchè no, dagli interessanti risultati.
Link copiato