Temi caldi

Moto3 e Moto2: dove e quando ci saranno i test 2025

È tempo per la top class di tornare in pista, ma poco dopo sarà la volta anche delle due classi minori, che avranno diverse sorprese...

Moto3 e Moto2: dove e quando ci saranno i test 2025
© Luca Gorini

Serena ZuninoSerena Zunino

3 feb 2025 (Aggiornato il 5 feb 2025 alle 12:27)

Non solo MotoGP. A pochi giorni dall’inizio dei test della categoria regina a Sepang, andiamo a vedere quando tocca invece ai piloti di Moto3 e Moto2 scendere in pista per preparare al meglio la stagione 2025. Se la MotoGP dal 5 al 7 febbraio sarà in pista in Malesia, le categorie minori cominciano subito dopo e resteranno in Europa.

Si comincia dal Portogallo


Il primo test che vede coinvolta la Moto3 sarà il 10 e l’11 febbraio a Portimao, in Portogallo, dove subito dopo, dal 12 al 13 proverà la Moto2. Diversi i personaggi o le sorprese su cui puntare gli occhi: in Moto3 sarà interessante vedere l’adattamento di Dennis Foggia, alla moto del team Aspar, che l’ha ingaggiato per restare sul tetto del mondo, dopo il successo imponente di David Alonso dello scorso anno. Proprio il colombiano sarà da tenere d’occhio nel suo debutto nella classe di mezzo, nonostante l’infortunio avuto sabato 25 gennaio in allenamento.

Si finisce a Jerez


Sono solo test, è vero, ma sarà da osservare anche l’arrivo di Guido Pini in Moto3, con il team Intact GP, e poi Luca Lunetta nella SIC58 Squadra Corse con cui quest’anno punta decisamente in alto. Lasciato Portimao, l’ultimo test che entrambe le classi disputeranno prima che cominci il Mondiale sarà a Jerez, dal 18 al 20 febbraio. Le giornate saranno suddivise in turni per gli ultimi decisivi giri, dopodiché si dirigeranno in Thailandia, al Chang International Circuit, per il Gran Premio d’apertura.

Outsider di lusso: ecco il team Italtrans 2025 con Moreira e Huertas

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi