Celestino entrerà nella squadra di Luca Boscoscuro, facendo coppia con Alonso Lopez
Ci hanno provato in diversi, alla fine l'ha spuntata il Team SpeedUp. Celestino Vietti Ramus, attuale titolare Red Bull KTM Ajo, completerà la stagione 2024 della Moto2, per poi cambiare ancora pagina. Il vincitore del Gran Pramio d'Austria lascerà la formazione finlandese, approdando all'italiana squadra di Luca Boscoscuro.
Eviteranno di nascondersi dietro a un dito, vedrete: Celestino e la squadra capitanata dal Campione Europeo Classe 250 edizione 1995 punteranno senza mezzi termini alla corona Moto2, costituendo un trio completamente italiano. Pilota, telaio Boscoscuro - in cui è incastonato il propulsore Triumph 765 tre cilindri a dotazione comune - e staff. Anche se, va detto, vi sono diversi spagnoli a lavorare proficuamente nel box del Team SpeedUp.
Il nuovo acquisto prenderà il posto di Fermin Aldeguer? Il murciano ha firmato per Ducati e l'approdo in MotoGP, mentre Alonso Lopez, anch'egli interessato alla categoria regina, dovrebbe rimanere, salvo chiamate last minute o cambiamenti di scenario.
Vietti Ramus, nato il 13 ottobre a Ciriè, conta 7 successi iridati. La prima vittoria fu ottenuta in Moto3 a Le Mans nel 2020, la più recente al Red Bull Ring nell'ultimo Gran Premio 2024 a oggi disputato. Sostenuto dalla VR46, il numero 13 ricopre la sesta posizione della graduatoria generale.
Link copiato