Moto2, Ortolà promosso, Garcia confermato: MT Helmets prepara il 2025

Ivan passerà in Moto2 con lo stesso team di quest'anno andando ad affiancare il connazionale in sella alla Boscoscuro, il quale non effettuerà quindi il salto in top class

Moto2, Ortolà promosso, Garcia confermato: MT Helmets prepara il 2025
© Luca Gorini

Quello di Sergio Garcia era uno dei nomi “caldi” in vista di un possibile approdo in MotoGP per il 2025, ma alla fine il giovane e talentuoso pilota spagnolo proseguirà la propria avventura in Moto2 anche nella prossima stagione puntando senza mezzi termini al titolo di categoria (che potrebbe conquistare anche quest'anno, essendo tuttora leader del mondiale) in sella alla Boscoscuro del team MT Helmets-MSi.

Pramac-Yamaha: arrivano ulteriori Boscoscuro in Moto2

Ortolà completa la line up del team MT Helmets in Moto2


Ciò che cambierà all'interno della squadra sarà invece il suo compagno di box, visto che al posto del giapponese Ai Ogura, il quale passerà in classe regina con l'Aprilia RS-GP del team Trackhouse, arriverà un rookie che difende già in Moto3 i medesimi colori, ovvero Ivan Ortolà. Lo spagnolo è uno degli assoluti protagonisti della classe leggera, ma ha un fisico decisamente più adatto alla categoria intermedia e, effettuando il passaggio con una compagine a lui già ben nota, non ci sarebbe da stupirsi se dovesse inserirsi fin da subito nelle posizioni di alta classifica.

Proprio come i suoi diretti rivali di quest'anno in Moto3, visto che anche i vari Alonso, Holgado e Veijer arriveranno in Moto2, rendendo la lotta al titolo di Rookie of the Year della prossima annata decisamente incerta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MTHelmets-MSi (@mthelmets_msi)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen: Filip Salac chiude al comando il venerdì, quarto Tony Arbolino

Il pilota ceco firma il nuovo record della pista e termina davanti ad Aron Canet e Manuel Gonzalez. Tredicesimo Celestino Vietti

Moto2 Assen: Alonso Lopez apre le danze in Olanda, quarto Tony Arbolino

Lo spagnolo si issa in cima al termine delle prime libere di giornata. Prima fila virtuale tutta spagnola con Manuel Gonzalez e Albert Arenas
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi