Moto2, è ufficiale: Marc VDS Racing Team con Boscoscuro per due anni

Dopo 13 anni la squadra di Marc van der Straten passerà dal telaio Kalex a quello italiano fornito da Luca Boscoscuro, ora al top in campionato

Moto2, è ufficiale: Marc VDS Racing Team con Boscoscuro per due anni

Serena ZuninoSerena Zunino

1 lug 2024

Per tornare a stare davanti con costanza, ci vuole il miglior materiale possibile in circolazione. Questo deve aver pensato Marc van der Straten, il proprietario del Marc VDS Racing Team in Moto2 che dopo una solida collaborazione con Kalex durata 13 anni, nel 2025 ha deciso di passare alla Boscoscuro. Il costruttore italiano è al vertice nel Campionato con ben solo quattro moto in griglia e anche questo ha convinto il proprietario della squadra belga a dare vita a questo nuovo rapporto.

Un nuovo matrimonio e una nuova sfida per il prossimo biennio


Marc Van Der Straten, proprietario della squadra, ha annunciato: “Sono molto felice e orgoglioso di questo accordo”. Prima, però, le parole per ringraziare chi li ha accompagnati finora e sarà loro partner ancora nelle prossime gare: “Voglio iniziare ringraziando enormemente Kalex e tutto il suo staff incredibilmente professionale che è stato al nostro fianco negli ultimi tredici anni. È stata una lunga e grande avventura che rimarrà per sempre nei nostri ricordi mentre crescevamo e vincevamo insieme. Tuttavia, il tempo porta nuove esigenze e cambiamenti e ho deciso di iniziare una nuova fase e sfida in Moto2 passando al telaio Boscoscuro”.

L'accordo con il costruttore veneto è per ora biennale: “Non c’è dubbio che le loro prestazioni siano notevolmente migliorate negli ultimi tempi e attualmente guidano il campionato piloti, squadre e costruttori con solo quattro moto in griglia. Sono sicuro che il nostro team non potrà che aiutarli a compiere ulteriori progressi lavorando duro per ottenere risultati positivi. Sono molto felice e orgoglioso di questo accordo perché rappresenta una nuova ed entusiasmante sfida per entrambe le parti”.

Sei moto con telaio Boscoscuro nel 2025


Un altro obiettivo raggiunto per l'azienda italiana. Luca Boscoscuro, CEO di Boscoscuro S.R.L e Marta Rizzato, CFO Boscoscuro S.R.L, hanno aggiunto: “Siamo pronti per raggiungere grandi risultati insieme. È un grande piacere per noi annunciare che un team come Marc VDS ha scelto le nostre moto per competere nelle stagioni 2025 e 2026 del Campionato del Mondo Moto2. Siamo pronti a portare in pista tutta la nostra esperienza e professionalità per raggiungere insieme grandi risultati”. A partire dal prossimo anno, quindi, saranno ben sei le moto con il telaio Boscoscuro, oltre alle due del team Speed Up e a quelle del team MT Helmets.

Classifica piloti Moto2

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Barcellona: prima pole position in carriera per Daniel Holgado, terzo Collin Veijer

Due rookie nella prima fila del GP catalano con Jake Dixon ad occupare la seconda casella. Quindicesimo Celestino Vietti, ventiquattresimo Tony Arbolino

Moto2 Barcellona: Aron Canet si prende il venerdì precedendo Daniel Holgado e Jake Dixon

Nella seconda sessione di libere del round catalano l'equilibrio regna sovrano. Attardari Tony Arbolino e Celestino Vietti, mentre David Alonso non va oltre la 23esima posizione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi