Il giapponese, vice-campione in carica di Moto3, è dovuto passare dalla sala operatoria appena dopo il secondo GP nella classe di mezzo
Neanche il tempo di abituarsi alla classe di mezzo che Ayumu Sasaki ha già dovuto fare i conti con un problema fisico. Il giapponese è un debuttante della Moto2, vice-campione in carica della Moto3, e sta svolgendo questa sua prima stagione con il team Yamaha VR46 Master Camp. Dopo i due GP di Qatar e Portimao il suo bottino è di zero punti iridati, dato che in nessuna delle due occasioni ha visto la bandiera a scacchi. Il problema principale è di natura fisica ed è già passato dalla sala operatoria per risolverlo.
Con un post sui social ha annunciato: “Dopo aver sofferto di problemi agli avambracci domenica scorsa nel GP del Portogallo, ho deciso di operarmi per risolvere il problema”. Si tratta di uno degli infortuni più diffusi tra i piloti, ovvero la sindrome compartimentale, e si risolve con un intervento chirurgico.
Il giapponese ha concluso: “Ora mi concentrerò sul mio recupero per tornare in pista in America. Grazie a Quiron Salud MotoGP per aver organizzato tutto e al dottor Foruria per l'intervento riuscito”.
Ora è tempo di riposare e focalizzarsi sul prossimo appuntamento, che per sua fortuna sarà fra tre settimane, dal 12 al 14 aprile ad Austin, dove vorrà recuperare il tempo perso e ricominciare il suo 2024.
Link copiato