Temi caldi

Moto2, Sasaki dopo Portimao operato di sindrome compartimentale

Il giapponese, vice-campione in carica di Moto3, è dovuto passare dalla sala operatoria appena dopo il secondo GP nella classe di mezzo

Moto2, Sasaki dopo Portimao operato di sindrome compartimentale

Serena ZuninoSerena Zunino

26 mar 2024

Neanche il tempo di abituarsi alla classe di mezzo che Ayumu Sasaki ha già dovuto fare i conti con un problema fisico. Il giapponese è un debuttante della Moto2, vice-campione in carica della Moto3, e sta svolgendo questa sua prima stagione con il team Yamaha VR46 Master Camp. Dopo i due GP di Qatar e Portimao il suo bottino è di zero punti iridati, dato che in nessuna delle due occasioni ha visto la bandiera a scacchi. Il problema principale è di natura fisica ed è già passato dalla sala operatoria per risolverlo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ayumu Sasaki (@ayumusasaki_71)

Sasaki non ha perso tempo con l'obiettivo di essere competitivo in Texas


Con un post sui social ha annunciato: “Dopo aver sofferto di problemi agli avambracci domenica scorsa nel GP del Portogallo, ho deciso di operarmi per risolvere il problema”. Si tratta di uno degli infortuni più diffusi tra i piloti, ovvero la sindrome compartimentale, e si risolve con un intervento chirurgico.
Il giapponese ha concluso: “Ora mi concentrerò sul mio recupero per tornare in pista in America. Grazie a Quiron Salud MotoGP per aver organizzato tutto e al dottor Foruria per l'intervento riuscito”.

Ora è tempo di riposare e focalizzarsi sul prossimo appuntamento, che per sua fortuna sarà fra tre settimane, dal 12 al 14 aprile ad Austin, dove vorrà recuperare il tempo perso e ricominciare il suo 2024.

Calendario Moto2 2024

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi