Temi caldi

Moto2: Alcoba completa la line up del team Yamaha VR46 Mastercamp

Sfumata la trattativa con Lopez, la squadra di sviluppo della Casa di Iwata ha deciso di puntare su un altro spagnolo, che andrà ad affiancare Ayumy Sasaki

Moto2: Alcoba completa la line up del team Yamaha VR46 Mastercamp
© Luca Gorini

Il sogno del team Yamaha VR46 Mastercamp per la stagione 2024 della Moto2 era Alonso Lopez, ma complice il contratto valido anche per il 2024 con Boscoscuro, la squadra di sviluppo della Casa di Iwata ha dovuto guardare altrove, trovando in Jeremy Alcoba il pilota giusto per completare la propria line up in vista della prossima stagione.

Si tratterà quindi di un vero e proprio scambio tra Mastercamp e il team Gresini, visto che al posto del numero 52 nella compagine faentina arriverà Manu Gonzalez, mentre Jeremy salirà sulla Kalex lasciata libera dal connazionale. Andrà così ad affiancare il già annunciato Ayumu Sasaki, in arrivo dopo una grande stagione in Moto3 in cui ha lottato per il mondiale fino al penultimo round.

GP Valencia: il toccante messaggio del team Tech3 per Pol Espargaro

Alcoba: “Mastercamp mi farà crescere come pilota e come persona”


Devo assolutamente ringraziare Yamaha e VR46 per aver deciso di darmi questa bella opportunità”, ha detto il pilota spagnolo, campione del mondo Junior Moto3 nel 2019. “Ho visto che il team Mastercamp è cresciuto molto in queste ultime due stagioni, mostrando un ottimo potenziale, che penso di avere anche io pur non essendo riuscito ad esprimermi al meglio quest'anno. Penso che questo possa essere il posto giusto per crescere sia come pilota che come persona e non vedo l'ora di cominciare a lavorare con loro già dai test di lunedì”.

GP Valencia: Marquez, il miglior addio alla Honda

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi