Temi caldi

Moto2, Forward cambia idea: niente Assen per Dalla Porta

Lorenzo avrebbe dovuto disputare il GP con la squadra di Giovanni Cuzari, ma così non sarà. "Spero presto di avere novità sul mio futuro"

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

21 giu 2023

Nuovo stop per Lorenzo Dalla Porta. Il pilota toscano infatti, dopo il divorzio con il team SAG – successivo al GP di Le Mans – avrebbe dovuto svolgere le gare del Mugello, Sachsenring ed Assen insieme al team Forward, ma le cose sono purtroppo andate diversamente.

Le parole di Dalla Porta

Per decisione del team Forward non prenderò parte al gp di Assen – le parole di Lorenzo sul proprio profilo Instagram - continuerò a lavorare duramente per inseguire i miei obiettivi e spero presto di poter dare novità positive sul mio futuro”.
 
Un altro boccone amaro dunque per Dalla Porta, che ricordiamo può vantare nel proprio palmares il titolo mondiale della Moto3 vinto brillantemente nel 2019. Ora per Lorenzo è tempo di cercare una nuova sistemazione, in una stagione che finora non gli ha permesso certamente di dimostrare il proprio valore.

Per quanto concerne Forward, il posto di Dalla Porta sarà preso da Yeray Ruiz, pilota spagnolo seguito dall'ex 250 Hector Faubel, a podio a Jerez nel CEV Moto2 due settimane fa, nonchè presente l'anno scorso in MotoE come sostituto di Xavi Cardelùs

GP Olanda, Stefan Bradl con LCR al posto di Alex Rins

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani

Moto2, Moreira il primo brasiliano a vincere nella classe di mezzo, e omaggia Senna sul podio

Lo ha rincorso questo successo, lo ha costruito per bene e ad Assen è finalmente arrivato. Il pilota del team Italtrans ha firmato un capolavoro ed è il sesto vincitore
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi