Temi caldi

Moto2 Argentina: Alonso Lopez domina un'umida FP3

I risultati del terzo turno di libere della middle class sul tracciato di Termas de Rio Hondo: Tony Arbolino resta leader della classifica combinata

Moto2 Argentina: Alonso Lopez domina un'umida FP3
© Luca Gorini

Christian CaramiaChristian Caramia

1 apr 2023 (Aggiornato alle 15:35)

Così come la Moto3, anche il terzo turno di libere della Moto2 è stato condizionato dallo scarso grip offerto dal tracciato di Termas de Rio Hondo, reso umido dalla pioggia caduta nella notte argentina.

FP3 Moto2: Alonso Lopez è il più veloce


Viste le difficili condizioni di aderenza, nella FP3 nessuno dei piloti in pista è stato in grado di migliorare i riferimenti fatti segnare nella giornata di venerdì: il più veloce del turno è stato Alonso Lopez, in 1:44.490, unico pilota capace di abbattere il muro dell’1:45.

Il pilota del team Boscoscuro-Speed Up ha inflitto distacchi abissali ai suoi rivali: Somkiat Chantra, primo degli inseguitori, si è fermato al secondo posto a otto decimi del talento spagnolo, appena davanti ad Aron Canet, reduce dal secondo posto di Portimao. 

Quarto Fermin Aldeguer, davanti a Tony Arbolino e Jordi Torres, sostituto in GASGAS Aspar Team dell'infortunato Izan Guevara. 20esimo Pedro Acosta, a 3.2 secondi.

Moto2 FP3: Arbolino leader della combinata


I risultati elencati non hanno modificato la classifica combinata, che vede Tony Arbolino entrare direttamente in Q2 con il miglior tempo ottenuto nella FP2 davanti a Filip Salac, poleman del GP Portogallo, e Pedro Acosta.

Deludente la prestazione di Celestino Vietti Ramus, mai a suo agio tra le curve del tracciato argentino: il portacolori Fantic Motor ha ottenuto il 16esimo posto nella classifica combinata, risultato che lo obbliga a passare dalla Q1. Stessa sorte toccherà all’ex MotoGP Darryn Binder, diciottesimo davanti a Dennis Foggia. 29esimo l’esordiente Soichiro Minamimoto, sostituto di Nozane in Yamaha VR46.

In difficoltà Ai Ogura, rientrato dopo un infortunio in allenamento­: il pilota giapponese ha chiuso i tre turni di libere in 26esima posizione.

FP3 Moto2: la classifica


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Mattia Pasini salta la wild card del GP del Sachsenring

A causa di una caduta in una sessione di test svolta a Brno, il pilota riminese dovrà saltare una delle wild card inizialmente previste

Moto2 Assen, Canet: quando l’imprevisto rende nulla la strategia

Lo spagnolo aveva tutto ampiamente sotto controllo sulla pista olandese, ma l’imprevedibile rottura del lunotto ha rovinato i suoi piani
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi