Arbolino: "Ero forte in Moto3, ma in Moto2 anche di più"

Arbolino: "Ero forte in Moto3, ma in Moto2 anche di più"© Luca Gorini

Tony ha vinto sinora tre Gran Premi della middle class 2022, ed è quarto in classifica: "L'anno prossimo correrò per il titolo, con lo stesso atteggiamento di oggi"

25.10.2022 ( Aggiornata il 25.10.2022 12:59 )

Provato dalla fatica e sudato nel caldo malese, felice come una Pasqua, con trofeo e bottiglia di Prosecco tra le mani. Tony Arbolino ha vinto il Gran Premio Moto2 di Sepang, portando a tre i successi personali firmati quest'anno, detenendo la quarta posizione in classifica. Il portacolori del team Marc VDS è il pilota più in forma della middle class.

Arbo: "Sono fuori casa da sei anni, torno a Milano dalla mia famiglia"

Perché il milanese ispiratosi a Jorge Lorenzo raggiava di gioia a Sepang? Facile: "Sono contento, perché? Tipo perchè ho vinto io? (scherza). Prendermi due delle ultime tre gare mi fa sentire felicissimo, a conferma del gran lavoro condiviso con la squadra. Il team Marc VDS è fantastico, il capotecnico Lucio Nicastro si impegna giorno e notte, e io sono sempre a mio agio sulla moto".

Sembra che tra piccola e media cilindrata, il numero 14 prediliga la seconda: "Voglio dimostrare di essere forte in questa categoria, anzi, sai che ti dico? Secondo me sono più forte in Moto2 rispetto a quando correvo in Moto3. Sì. Il merito è dell'operato mio ma, come ho detto, di tutto il gruppo che ho attorno. Siamo competitivi e veloci".

Nel 2023 ancora Marc VDS per lui, e idee chiarissime: "L'anno prossimo il titolo? Certo, ci proviamo. Andremo in pista con la mededima mentalità di oggi. La cosa importante sarà ulteriomente accrescere il feeling con la Kalex spinta dal tricilindrico Triumph e, altra cosa, divertirsi sempre. Voglio tornare a Milano dalla famiglia. Mi trovo fuori casa da sei anni, sicché vado da loro con grande piacere".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi