Moto2 di Misano, grande occasione per Vietti Ramus

Il Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini rappresenta per Celestino occasione per tornare alla vittoria, ultima centrata in Catalunya ad inizio giugno. Il pilota VR46 è in piena corsa al titolo, ma Ogura e Fernandez vanno battuti ancora

Moto2 di Misano, grande occasione per Vietti Ramus
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 31 agosto 2022, 10:55

Celestino Vietti Ramus ha nel Gran Premio San Marino e Riviera di Rimini occasione giusta per ripetere quanto fatto in tre gare della Moto2 d'annata. Vincere, come in Qatar, Argentina e Catalunya. Attualmente terzo in classifica, il piemontese del team Mooney VR46 è in piena corsa al titolo. Per conquistarlo, dovrà fare i conti (anche) con avversari giapponesi e spagnoli.

Ogura dice no alla MotoGP: Ai correrà ancora più forte e rilassato


Quando la MotoGP chiama, distrae. Che ci crediate o meno, è così: nessuno risulta indifferente alla classe regina, categoria che - in bene o nel male - cambia la vita agonistica di ogni pilita a due ruote. C'è chi dice "sì", Ogura ha detto "no". Ahiaihai, avrà fatto bene o male? 

E chi può dirlo, adesso? Di certo, il giapponese del team Asia Idemitsu andrà in pista con la mente sgombra da pensieri accessori e diversi dalla Moto2, da lui guidata a quota 183 punti. La regolarità costituisce il suo pezzo forte perché, seppure rispettivamente secondo e terzo, Augusto Fernandez e Celestino Vietti Ramus hanno vinto di più.

Ciò che conta è trovarsi più in alto di tutti, Ogura è proprio lassù. Sapendo di essere al posto giusto nel momento giusto, il  ventunenne originario di Kyose - cittadina nei pressi di Tokio - avrà "solo" l'incombenza massima che tutti vorrebbero avere: dare gas a mente libera.

Augusto Fernandez, la MotoGP ti aspetta


Diversamente da Ogura, Fernandez accetterebbe la MotoGP. Anzi, l'accetterà e pure subito. Lo spagnolo è ambito dal team Tech3, che gli garantirà una KTM marcata GASGAS: perché farsela sfuggire?! Prima, però, ci sarà da espletare la pratica Moto2. 

Vincere il mondiale, e basta. Poi, cambiare cilindrata, passando da 765 a 1000. Questa sarebbe l'idea del madrileno, impegnato al massimo per uscire dalla classe di mezzo con il relativo alloro in tasca. Qualora ci riuscisse, Augusto non avrebbe da voltarsi indietro, poiché pienamente soddisfatto dal tal missione. I conti, tuttavia, devono essere condivisi con Ogura e Vietti Ramus.

Celestino e Fantic: vi andrà col numero 1?


Vietti Ramus sa già - e noi ve lo abbiamo fatto sapere - con chi correrà l'anno prossimo: il progetto Fantic, per un box spartito assieme ad Albert Arenas. Fantastico, sebbene sarebbe ancor meglio entrarci con la tabella maggiormente ambita, ordini di marketing a parte. 

Il numero 1, l'unico vietato da assegnare ad ufficio. In caso di mondiale ottenuto, Celestino potrà sfoggiarlo, sempre se non decidesse di continuare col 13 usato oggi. E sempre se Ogura e Fernandez non metteranno in atto quanto sopra descritto.  Ecco perché Misano è occasione ghiotta per il piemontese. Gara di casa, circuito conosciuto come le proprie tasche, pubblico amico, stimoli accessori. Cosa volere di più? 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026