Papà Foggia: “Il talento di Dennis esploderà in Moto2”

Fabio spiega come suo figlio potrà esprimersi nella classe media iridata: "Per caratteristiche di guida e capacità, ci farà divertire parecchio. Oltre a Italtrans, si sono fatti avanti diversi team. Entro Silverstone sarà comunicato il futuro"

Papà Foggia: “Il talento di Dennis esploderà in Moto2”
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

5 lug 2022

La nostra anticipazione in merito a Dennis Foggia e il possibile passaggio in Moto2 con Italtrans sta trovando conferme di giorno in giorno, riprese da più parti e siti di settore. Benissimo, perché la notizia che il pilota romano - attualmente in Moto3 coi colori Honda Leopard - affronterà nel 2023 il salto di cilindrata, fa sognare gli appassionati, uno di questi davvero speciale. Fabio Foggia, papà del numero 7 in persona.

Fabio Foggia su Dennis: "Moto2, la categoria giusta per lui"


Sempre presente a fianco del figlio, Fabio Foggia è un papà attento a ogni dettaglio utile alla carriera di Dennis: "Devo con piacere ammettere - la soddisfazione - che, a seguito di eccellenti risultati colti nella Moto3, siano arrivate numerose proposte dalla middle class per lui. E non parlo solo di Italtrans, team con il quale l'interesse è reciproco. Tante squadre si sono fatte avanti per averlo".

Il numero 7 è quindi pezzo pregiato di mercato: "Sì, perchè penso che in Moto2 esploderà il suo talento, vuoi per le caratteristiche richieste dalla categoria, vuoi per le sue qualità di guida. Ritengo che assisteremo a un Dennis capace di farci divertire, in una classe giusta e adatta al proprio stile".

Dennis Foggia, allenamento continuo


Ferie? Mica tanto, perché fare il pilota professionista implica un continuo movimento del corpo, in sella o meno. Per Dennis, la pista è  il primo richiamo: "Si allena anche alla guida di una Yamaha R1 - il dettaglio svelato da Fabio - divertendosi pure. Nella pausa mio figlio si darà da fare, come sempre".

Quando sapremo se l'affare è fatto. Bisogna attendere un po', ma nemmeno troppo: "Adesso non posso dire di più  - ancora il papà da corsa - se non che le trattative in corso si trovino a un buono stato di ottimizzazione. Secondo me entro Silverstone verrà ufficializzato il futuro di mio figlio. Questo è l'obiettivo, come lo è far molto bene nelle stagioni a venire".

MotoGP: Oliveira e Fernandez, scelte giuste per l'Aprilia RNF? 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Brno: Joe Roberts torna alla vittoria, quinta posizione per Celestino Vietti

L'americano conferma le aspettative della vigilia e riporta gli Stati Uniti sul gradino più alto del podio. Alle sue spalle Barry Baltus e Manuel Gonzalez

Moto2 Qualifiche Brno: prima pole position per Barry Baltus, ottavo Mattia Pasini

Il pilota belga s'impone davanti a tutti, precedendo Joe Roberts e Marcos Ramirez. Undicesimo Celestino Vietti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi